L'azienda

Coltivazione

Materie Prime

La maggior parte dei prodotti trasformati provengono dai Nostri campi dove coltiviamo basilico, prezzemolo, rucola e salvia con una produzione che di solo basilico supera le 1.000 tonnellate.

Coltivare direttamente le nostre materie prime fa sì che possiamo garantire la tracciabilità e la sostenibilità del prodotto. Inoltre, in tal modo abbiamo la certezza di lavorare il prodotto il giorno stesso della raccolta, così da preservarne le caratteristiche organolettiche.

lavaggio

Lavorazione

Fondamentale nel processo di lavorazione, specialmente del basilico, è il controllo della temperatura. Viene mantenuto ad una temperatura compresa tra i 10° e i 20° in modo da lasciare inalterate le sue caratteristiche, come possono essere i profumi e la pigmentazione verde brillante.

Tutti i prodotti a lavorazione ultimata vengono stoccati nel rigoroso rispetto della Linea del Freddo.

Per far sì che questo accada in Sestafoglia disponiamo di ben due celle frigo con una temperatura di 0-4° da 300 mc ciascuna e di un’ulteriore cella da 100 mc con temperatura di -18° per il mantenimento dei prodotti congelati.

Con l’ausilio dei nostri mezzi frigoriferi ed il supporto di alcune selezionate aziende del settore, siamo in grado di effettuare consegne in tutta Italia e all’estero, in maniera rapida e puntuale.

logistica

Logistica

Con l’ausilio di propri mezzi frigoriferi ed il supporto di alcune selezionate aziende del settore, l’azienda è in grado di effettuare consegne in tutta Italia e all’estero, in maniera rapida e puntuale.