L'azienda

Coltivazione

Coltivazione

Una buona parte dei prodotti trasformati provengono dai campi dell’azienda Conti degli Azzoni che coltiva basilico, prezzemolo, rucola e  salvia con una produzione che di solo basilico supera i 10.000 quintali.

Coltivare direttamente basilico invece di acquistarlo fa sì che venga garantita la tracciabilità e la sostenibilità del prodotto.  La trasformazione avviene subito dopo la raccolta così da preservare le caratteristiche organolettiche del  prodotto.

lavaggio

Lavorazione

Fondamentale nel processo di lavorazione, specialmente nel basilico,  è il controllo della temperatura:  durante tutto il ciclo produttivo viene mantenuta bassa in modo da mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche fra cui i profumi e la pigmentazione verde brillante;  tutto il basilico, una volta trasformato, viene stoccato nel rigoroso rispetto della linea del freddo.

Sestafoglia dispone di due celle frigo 0-4° di 300 mc ciascuna e di una cella -18° di 100 mc per il mantenimento dei prodotti congelati.

logistica

Logistica

Con l’ausilio di propri mezzi frigoriferi ed il supporto di alcune selezionate aziende del settore, l’azienda è in grado di effettuare consegne in tutta Italia e all’estero, in maniera rapida e puntuale.